24.01.2024 Compatibilità

I nostri clienti possono migliorare il sistema controllo accessi LenelS2™ OnGuard® con i citofoni IP 2N!

Siamo partner ufficiali OnGuard e i nostri citofoni supportano a pieno la versione 8.1 e anche la recente versione 8.2, rilasciata di recente 

citofoni IPI nostri citofoni sono ora completamente supportati dalla versione 8.1 di LenelS2™ OnGuard e dalla recente versione 8.2

Ottime notizie per i clienti LenelS2™ OnGuard® che necessitano di citofoni IP avanzati! La nostra adesione all'OpenAccess Alliance Program (OAAP) ci designa come partner di integrazione certificato ufficiale, del sistema di controllo accessi LenelS2™ OnGuard®

È ora possibile esplorare le fantastiche funzionalità delle ultime versioni di LenelS2™ OnGuard® ed approfittare di tutto ciò che i citofoni IP 2N, hanno da offrire!

Questa certificazione ufficiale nell'ambito del programma OAAP significa che i citofoni IP 2N possono essere interfacciati direttamente nella piattaforma di sicurezza aperta e versatile LenelS2 ™ OnGuard® come dispositivi endpoint IP, senza la necessità di installare un server citofonico dedicato. Tale interfaccia, consente di gestire il controllo accessi all'interno dello stesso ecosistema che comprende altri elementi di sicurezza, come allarmi, eventi audio e video.

Quest'interfaccia offre inoltre ai clienti LenelS2 una soluzione citofonica versatile e avanzata: il nostro portfolio include citofoni adatti in moltissime situazioni, come nel caso di aziende con esigenze elevate, edifici governativi ed accessi a complessi industriali e a proprietà in affitto. I suddetti citofoni, sono inoltre dotati di una serie di funzionalità moderne come telecamere Full HD, accesso mobile e display touch in grado di mostrare le directory aziendali e altro ancora!

Maggiori informazioni sulla nostra gamma di citofoni IP

Quali funzionalità offre l'interfaccia? 

Gestione delle chiamate: gli operatori possono avviare o terminare le chiamate direttamente dall'interfaccia del sistema OnGuard, in quanto il citofono ha la capacità di contattare i telefoni fissi principali o altri citofoni.

Monitoraggio dei dispositivi: tutti citofoni IP interconnessi, sono sotto sorveglianza continua. Aspetto che garantisce agli operatori, la possibilità di identificare tempestivamente eventuali guasti o problemi di connessione. Le registrazioni complete delle chiamate citofoniche, delle richieste di apertura remota della porta e dei test audio condotti, sono facilmente accessibili tramite le applicazioni di monitoraggio degli allarmi OnGuard Access o OnGuard Monitor. 

Eventi e azioni: il citofono può essere utilizzato per attivare diverse funzioni all'interno del sistema OnGuard. Ad esempio, una chiamata in arrivo può attivare la registrazione video o l'apertura di una porta tramite codice DTMF, collegando perfettamente i citofoni con i sistemi di gestione video, i sistemi di controllo degli accessi o i sistemi di allarme antincendio. 

Per avere sempre le informazioni più recenti, iscrivetevi alla nostra newsletter.

Quali citofoni IP 2N sono supportati?

Sono supportati tutti i citofoni IP 2N (ad eccezione di 2N® IP Vario e 2N® IP Uni), nonché il modello  2N® IP AudioKit e il telefono IP 2N® D7A. È necessario installare la versione 2N OS 2.41 o versioni successive. 

Per una comprensione approfondita delle nostre funzioni, degli schemi elettrici, delle versioni supportate e dei dettagli dei prodotti supportati, consigliamo di consultare il nostro dépliant o di visitare il nostro HUB di integrazione 2N.

Link per scaricare il dépliant

Link all'HUB

Quali sono i vantaggi di un sistema di sicurezza unificato?

Sfruttando la tecnologia IP, è possibile incorporare citofoni con funzionalità avanzate nella propria infrastruttura di sicurezza. Gli operatori, acquisiscono la capacità di monitorare e di rispondere a ciò che succede nell'edificio, all'ingresso principale o in corrispondenza di altri punti di accesso in modo tempestivo, preciso ed efficiente.

  • Risposta efficace alle emergenze 

L'unificazione di un sistema di sorveglianza e controllo degli accessi con un citofono di emergenza (come 2N® IP Force o 2N® IP Safety) offre agli operatori una migliore gestione delle chiamate di emergenza. La telecamera del citofono, consente di visualizzare ciò che succede in tempo reale durante un incidente, in modo da poter agire prontamente per affrontare la situazione.

  •  Maggiore sicurezza 

La gestione del controllo degli accessi all'interno della stessa interfaccia dalla quale si controlla la sicurezza, rende inoltre gli edifici più sicuri. Gli operatori possono concedere o negare l'accesso ad ambienti e ad ingressi protetti utilizzando una comunicazione video nitida; questa funzione vantaggiosa è accessibile utilizzando un citofono IP come il 2N® IP Verso 2.0, che è dotato di una telecamera Full HD. Inoltre, la sicurezza è migliorata dalla possibilità di riprodurre le chiamate precedenti, cosa che permette di riesaminare gli incidenti avvenuti in precedenza.

  • Maggiore efficienza   

Un problema comune alla maggior parte delle aziende è la perdita delle tessere RFID. L'unificazione del sistema di sicurezza con il sistema citofonico, semplifica il processo tramite il quale si consente l’accesso ai dipendenti, nel caso in cui smarriscano la propria tessera. Il collegamento del citofono IP alle porte con accesso controllato consente agli operatori di ricevere chiamate in arrivo e verificare l'identità del chiamante tramite video in tempo reale. Questo permette di effettuare un controllo con il profilo del titolare della tessera per fornire prontamente l'accesso da un'applicazione di sicurezza unificata.

  • Controllo degli accessi al garage

I nostri citofoni consentono di controllare gli accessi al garage. Anche in questo caso, il 2N® IP Force è un'ottima scelta, poiché è il nostro citofono più resistente e supporta la lettura targa dei veicoli per accessi senza soluzione di continuità. Inoltre, grazie a questa integrazione, che offre un sistema di sicurezza unificato, il personale di sicurezza può rispondere rapidamente alle richieste di assistenza e quindi aprire manualmente i cancelli, il tutto dalla stessa interfaccia. 

Informazioni sul sistema di controllo accessi LenelS2™ OnGuard®

Il sistema di controllo accessi LenelS2™ OnGuard® aggrega dati di sicurezza provenienti da diverse fonti, come lettori di controllo accessi, citofoni IP, telecamere, allarmi e altri sensori. Questo approccio globale semplifica il lavoro degli addetti alla sicurezza. Interagendo esclusivamente con il sistema OnGuard®, migliorano di fatto l'efficienza complessiva.

Consigliamo di utilizzare le versioni più recenti dei sistemi LenelS2™ OnGuard® per integrare i citofoni IP 2N. 

 La nostra interfaccia certificata garantisce piena compatibilità e funzionalità avanzate. Siete interessati? Il nostro team di esperti è pronto ad assistervi nei vostri prossimi progetti. 

Contattateci